ELSA Salerno è lieta di annunciare la Seconda Edizione della Law School in International and European Environmental Law che si terrà dal 03 al 10 luglio 2016.
In collaborazione con il dipartimento di scienze giuridiche e l’osservatorio ODUBSA(Osservatorio sui diritti umani, bioetica, salute e ambiente) l’edizione di quest’anno mira a confermare i punti fiori all’occhiello del suo programma di studio, potenziandoli: fonti generali del diritto dell’ambiente, diritti umani, governance e protezione delle acque marine. A questi, nuovi saranno i temi concernenti i cambiamenti climatici, crimini ambientali, OGM e “green investments”.
Le lezioni verranno ospitate nel campus dell’università di Salerno. Tra i principali del Sud Italia, con un estensione di 1.200.000 m², essa offre ai propri studenti l’accesso a tre biblioteche (tra cui la biblioteca umanistica, una delle maggiori in Europa tra quelle a scaffale aperto e la prima in Italia), al Centro per l’Orientamento ed il Tutorato, al Centro Linguistico, a laboratori, aule studio attrezzate, ampie strutture destinate alla ristorazione , impianti sportivi e spazi per attività ludiche.
Il programma accademico risulterà suddiviso in giornate tematiche, con lezioni frontali e workshop pomeridiani. Inoltre quest’anno i ragazzi avranno la possibilità di participare in gruppi Ad un’ essey colpetition. Il lavoro vincitore vedrà la pubblicazione dello stesso sulla rivista ufficiale di dipartimento.
A fare da sfondo all’evento, la bellezza della città di Salerno, sintesi affascinante del cuore del Mediterraneo. Salerno è una città a misura d’uomo, ad un passo dalla Costiera Amalfitana, ricca di arte e cultura e che vanta uno dei centri storici più interessanti di tutta l’Italia meridionale. In questa cornice si svolgerà – dal 03 al 10 luglio 2016 – l’ELSA Law School targata ELSA Salerno.
Il corso, che si snoderà in 24 ore tra lezioni e laboratori didattici, e che sarà tenuto in inglese da docenti ed esperti di diritto ambientale italiani e stranieri, è aperto agli studenti del corso di Laurea in Giurisprudenza, ai laureati, ai dottorandi, agli specializzandi ed agli operatori del settore.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le applications dovranno essere compilate entro il 1 maggio 2016.
Per le iscrizioni, le informazioni aggiuntive sui costi e per iscriversi visitare il sito:
http://lawschools.elsa.org/my-product/salerno-international-and-european-environmental-law/