Aperto il termine per le iscrizioni nell’elenco dei Professionisti delegati alle operazioni di vendita presso il Tribunale di Salerno per il Triennio 2018/2020.
AIGA Salerno auspica e chiede al Presidente del Tribunale l’adozione di un protocollo che garantisca, anche nell’ottica della trasparenza dell’azione amministrativa, l’assegnazione degli incarichi sulla base dei soli criteri di rotazione e scorrimento dell’ albo.
Nell’affidamento di incarichi da parte di soggetti pubblici, infatti, solo la previsione di uno scorrimento progressivo dell’elenco consentirà di garantire una effettiva rotazione delle assegnazioni, senza possibilità di cumuli di incarichi allo stesso professionista, assicurando così pari opportunità a tutti i professionisti iscritti.
L’iscrizione del professionista all’albo e l’assolvimento degli obblighi formativi devono infatti considerarsi idonee garanzie di capacità e competenza per svolgere l’incarico che gli sarà assegnato, senza che tale valutazione o scelta possa essere associata ad alcuna forma di discrezionalità, e ciò vale ancor più oggi nell’era degli obblighi assicurativi imposti a noi Avvocati.
Frattanto, ecco il link per scaricare la domanda:
https://www.ordavvsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=660:avviso-elenchi-delegati-alle-vendite-ex-art-179-ter-disp-att-c-p-c&catid=11:eventi-e-varie&Itemid=150